Toggle Nav

Cantine Balbiano

La storia delle Cantine Balbiano affonda le proprie radici nel 1941 quando il suo fondatore, Melchiorre Balbiano, decide di dedicare la sua vita e il suo lavoro alla causa del Freisa di Chieri: vitigno autoctono del territorio piemontese e, in particolare, torinese.

Da oltre ottanta anni, l’amore per i vini della collina di Torino si tramanda di padre in figlio: una dinastia votata alla continua ricerca della qualità, alla difesa delle tradizioni e alla promozione dei frutti di un territorio unico.

Proprio il legame con queste terre ha portato la famiglia Balbiano ad accettare con coraggio la sfida del reimpianto del vigneto reale di Villa della Regina a Torino.

Inoltre l’Azienda Balbiano fa parte, sin dalla sua prima edizione, della selezione dei Maestri del Gusto, che premia le migliori eccellenze della provincia di Torino.

Presentazione integrale

GRAPL logo

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. Malvasia di Castelnuovo Don Bosco DOC 2022
    Malvasia di Castelnuovo Don Bosco DOC 2022
    Rosso - Malvasia di Castelnuovo Don Bosco DOC - Piemonte

    Un vitigno estremamente diffuso e conosciuto in tutto il mondo nella sua versione a bacca bianca. In Piemonte, nel corso dei secoli, la natura ha creato due delle poche varietà di Malvasia a bacca nera, denominate Malvasia di Schierano e Malvasia nera lunga.

    Scopri di più
  2. Box Degustazione - 12 bottiglie
    188,00 €

    Il Box degustazione da 12 bottiglie è perfetto per farsi un'idea chiara e definitiva sulla varietà che il nostro territorio e le nostre Cantine possono offrire. 

    Scopri di più
per pagina